Con il nostro sito vi presentiamo le recensioni di tantissimi modelli di binocoli, ma cosa fare se voleste vedere in un solo colpo d’occhio solo i migliori strumenti?
Vi suggeriamo qui di seguito i migliori binocoli secondo diverse categorie di interesse, per indirizzarvi a colpo sicuro.
Se volete procedere direttamente all’acquisto potete cliccare sul tasto arancione; se invece volete leggere la nostra recensione, cliccate sul pulsante blu.
Contenuti della pagina
Il più economico
Celestron UpClose G2 10×50
|
» RECENSIONE » AD AMAZON |
Celestron UpClose G2 10×50
| » RECENSIONE » AD AMAZON |
Il più economico tascabile
Celestron UpClose G2 8×21 |
» RECENSIONE » AD AMAZON |
Celestron UpClose G2 8×21 | » RECENSIONE » AD AMAZON |
Il migliore per osservare le stelle
Nikon Aculon A211 12×50 |
» RECENSIONE » AD AMAZON |
Nikon Aculon A211 12×50 | » RECENSIONE » AD AMAZON |
Buongiorno,
OGGHETTO : binocolo stabilizzato
Vorrei comprare un binocolo, uso generico, tendenzialmente per osservare paesaggi montani.
Non volendo utilizzare un supporto (treppiede) e desiderando un ingrandimento di almeno 10x, mi sto chiedendo se la tipologia “binocoli stabilizzati” mi consentono di risolvere i problemi legati alla fastidiosa “vibrazione” dovuta all’utilizzo senza supporto pur sapendo che, a parità di caratteristiche, dovrò spendere circa il 30% in più.
Chiedo questo perchè ho letto recensioni che ne “parlano male” e quindi: utilizzatori insoddisfatti.
Ciao Bruno,
I binocoli stabilizzati nascono esattamente per risolvere il problema che hai giustamente osservato. I migliori binocoli stabilizzati (quelli a marchio Canon, per intenderci) sono in realtà molto, molto costosi, anche oltre i 1.000 €, mentre i modelli più economici non riescono ad offrire un effetto stabilizzante altrettanto convincente (forse di qui derivano le opinioni negative che hai letto). Guarda, per farti un’idea, un modello come il Canon 15X50 IS, oppure, più abbordabile ma con apertura inferiore, il Canon 10×30 IS II.
Ciao!
Il Team di Binocolo.org
Possiedo da molti anni il canon 10×50 stabilizzato! E’ un pochino ingombrante ma ritengo sia quanto di meglio possa esserci! Io lo uso per osservare gli uccelli ed è ancora in commercio!
Ciao, vorrei comprare un binocolo per studiare a ammirare il panorama dal balcone di casa a Napoli, che guarda ad ampie porzioni di città (entro 5 km), alle pendici del Vesuvio (entro 17 km), al mare nel golfo e alla penisola sorrentina (entro 30 km). Il tutto nelle più diverse condizioni di luce. In subordine, non mi dispiacerebbe guardare anche stelle e pianeti. Che mi consigliate, come prima scelta d’assaggio? Grazie, Giovanni
Ciao Giovanni,
La combinazione più versatile per te sarebbe un bel binocolo 10×50, meglio se montato su un cavalletto. Un buon primo modello può essere il Celestron UpClose G2 10×50.
Ciao!
Il Team di Binocolo.org
Buongiorno,
Vorrei regalare un signor binocolo a una persona appassionata di montagna, sempre alla ricerca di cervi e altri animali da osservare sui pendii, anche a una certa distanza. Budget ca. 500. Mi aiutate?? Grazie mille
Laura
Ciao Laura,
Ti possiamo consigliare il Nikon Monarch 7 10×42, che coniuga un buon ingrandimento con dimensioni compatte e peso ridotto. Monta ottime lenti, soffre pochissimo di aberrazioni cromatiche e offre immagini nitide e con un ottimo contrasto.
Ciao!
Il Team di Binocolo.org